Comune di Palazzolo dello Stella

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Comune di Palazzolo dello Stella > Notizia
07-04-16 15:52 Età: 2 yrs

REFERENDUM DEL 17 APRILE 2016 – RILASCIO CERTIFICATI MEDICI PER IL VOTO A DOMICILIO DEGLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA' E PER L'ESERCIZIO DEL VOTO CON L'AIUTO DI UN ALTRO ELETTORE PER I SOGGETTI FISICAMENTE IMPEDITI

Categoria: Avviso

VOTO A DOMICILIO

In base a quanto previsto dall'articolo 1 del Decreto Legge n. 1/2006, convertito dalla Legge n. 22/2006 e modificato dalla Legge 7 maggio 2009, n. 46, l'elettore affetto da infermità che ne renda impossibile l'allontanamento dall'abitazione deve far pervenire al Sindaco un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora.

La relativa domanda deve essere corredata dalla prescritta documentazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda Sanitaria Locale. Deve, inoltre, indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, possibilmente, un recapito telefonico e copia della tessera elettorale.

Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato per lunedì 28 marzo 2016: tuttavia, come chiarito dalla locale Prefettura, "tale termine deve considerarsi avente carattere ordinatorio, compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune".

VOTO CON AIUTO DI UN ALTRO ELETTORE

I soggetti fisicamente impediti potranno esercitare il voto con l'aiuto di un altro elettore esibendo documentazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda Sanitaria Locale.

Ogni informazione per il rilascio della documentazione sanitaria per l'esercizio del voto a domicilio e per l'esercizio del voto con l'aiuto di un altro elettore in caso di soggetti fisicamente impediti, potrà essere visionata consultando la sotto riportata Circolare prot. n. 0019082 in data 01.04.2016 dell'Azienda Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana- Isontina”.