Comune di Palazzolo dello Stella

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Comune di Palazzolo dello Stella > Il Paese > Mercato

Mercato

Le profonde trasformazioni nella distribuzione, che negli ultimi anni hanno visto l'espansione di grandi centri commerciali, hanno segnato - di riflesso - anche la realtà palazzolese, la cui vocazione al commercio risale ai tempi più antichi.

Ciò nonostante, il tradizionale appuntamento del Mercato settimanale - che ha luogo il venerdì nel capoluogo del Comune - continua a mantenere pressoché intatta la sua capacità di attrazione verso la clientela locale e quella proveniente dai paesi limitrofi. Inoltre, negli ultimi anni - grazie anche ad una accorta pubblicizzazione nell'ambito del comprensorio turistico - è cresciuto, specialmente d'estate, il numero di visitatori tra i numerosi villeggianti che affollano il litorale lignanese.

In questo periodo dell'anno, dunque, tra le numerose bancarelle che si snodano tra Piazza Libertà e Piazza Luigi Bini, la cui offerta - dagli alimentari, al vestiario, alle calzature, agli oggetti per la casa - risponde a tutte le esigenze primarie dei singoli e delle famiglie, i palazzolesi possono sentirsi un po' di più cittadini … europei.